Sulla pista Anfiteatro di Ovindoli Monte Magnola si sono disputati due Slalom Giganti validi per il Trofeo Noleggio Roma.it, penultimo appuntamento del 3° Circuito Master Interappenninico. L’evento è stato organizzato in modo impeccabile dall’Aliski Racing Team Roma, in collaborazione con il CLS. Nonostante una leggera nevicata durante la giornata di gara, la pista ha tenuto perfettamente, consentendo agli atleti di competere in condizioni ottimali. Alle gare hanno preso parte numerosi sciatori provenienti da tutto il Centro Italia: Umbria, Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio e perfino Calabria, a conferma della crescente importanza del circuito. Lo sci club organizzatore, Aliski Racing Team, ha conquistato sei vittorie grazie alle doppiette ottenute nelle due gare da Giuseppe Monda (B12), Antonino Bartolomeo (B10) e Maurizio Paris (B9), atleta, presidente e autentico deus ex machina del club romano. Dieci invece i successi messi a segno dall’altro team capitolino, lo S.C. CZERO6, grazie alle vittorie di Giulia Svampa (C4), Sergio Pizzi (B11), Sergio Amodio (A3), Nicola Del Principe (A2) e Alessandro Rosa (A1), tutti capaci di imporsi in entrambe le prove di Slalom Gigante. En plein anche per gli atleti viterbesi Maria Giuseppina Caporossi (C7) e Umberto Massimo Macchi (B7), vincitori in entrambe le gare. Nella categoria C6 doppio successo per Elisa Traversa (Snow Side Team), mentre nella categoria Giovani F Carlotta Calabrò (SC Livata) ha conquistato una vittoria e un secondo posto. Da segnalare inoltre i cinque successi dello S.C. Spoleto, ottenuti grazie alle doppiette di Edoardo Magrutti (Giovani) e Matteo Angeloni (Senior) e al successo in gara 1 di Angelica Novelli (Giovani F). Doppio successo anche per il marchigiano Matteo Corvatta (A5) dello S.C. Senigallia e per il suo compagno di squadra Giuliano Geli (B8), così come per gli emiliani Andrea Montanari (A6) e Marco Quieti (A4) dello S.C. Carpano Ski. Soddisfatto al termine delle gare il presidente del club organizzatore Maurizio Paris: «È stata una bella manifestazione che ha visto una partecipazione qualificata, con numerosi atleti arrivati da tutto il Centro Italia. Il Circuito Appenninico si conferma una manifestazione di riferimento per la categoria Master. Un grazie a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita dell’evento. Per il Trofeo Noleggio.it appuntamento al 2027».








