Nel cuore della provincia di Latina torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di tecnologia e telecomunicazioni. Sabato 30 e domenica 31 maggio gli spazi del Museo Piana delle Orme, a Borgo Faiti, ospiteranno infatti la nuova edizione di “Elettron 2026”, la mostra mercato dedicata al mondo dell’elettronica, dell’informatica e dei
radioamatori. L’evento, diventato negli anni un punto di riferimento a livello nazionale per esperti e collezionisti, offrirà un percorso tra componentistica specializzata, strumentazione radio professionale, informatica, libri tecnici e oggetti di collezionismo vintage, con particolare attenzione alle apparecchiature storiche che hanno segnato l’evoluzione delle comunicazioni. La manifestazione, organizzata dal 773 Radio Group, si svolgerà sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle
15. L’ingresso è gratuito e permetterà ai visitatori non solo di scoprire pezzi rari e curiosità del settore, ma anche di approfondire il tema del Diploma Permanente Museo Storico Piana delle Orme in un contesto dedicato allo scambio di conoscenze, esperienze e passioni comuni. Gli organizzatori puntano a superare il successo delle precedenti edizioni e guardano già ai prossimi appuntamenti: è stata infatti annunciata anche la nuova edizione di “Onde Antiche”, in programma il 26 e 27 settembre 2026.







